domenica 17 novembre 2013

Selezione ILUSTRARTE 2014


Qualche settimana fa, io e Simone Rea avevamo postato una tavola, un esperimento a quattro mani
Ieri abbiamo ricevuto la bellissima notizia che con quel lavoro e altre due illustrazioni siamo stati selezionati a ILUSTRARTE 2014, il concorso portoghese che ogni due anni organizza una mostra presso il Museo dell’Elettricità di Lisbona..siamo contentissimi! 
Non avevamo svelato il motivo della nostra collaborazione per scaramanzia, ma oggi possiamo gioire di un risultato che ci regala un bel po’ di energia e ci sprona a continuare, a studiare e a cercare di migliorare ogni giorno il nostro lavoro. 
Inoltre siamo in compagnia di illustratori eccezionali che rispetto, e di cui stimo il lavoro da tempo, e che questo non può che rendermi /renderci felici.

Queste le illustrazioni selezionate, spero vi piacciano.

Simone e Daniela




*

Avventure /12: Le illustrazioni nascono anche così: 

I Topipittori hanno ospitato me e Simone sul loro blog per raccontare la nostra esperienza, potete leggere il post qui.

3 commenti:

s t e f a n i a ha detto...

I lavori sono bellissimi, una cosa super meritata, congratulazioni!

irene ha detto...

Un lavoro veramente interessante, nella completezza, nello straniamento che la percezione della presenza di più di due mani provoca, nel valore aggiunto che acquisisisce lo stile di ognuno dei due illustratori grazie alla presenza dell'altro. Bravissimi!

Daniela Tieni ha detto...

@STEFANIA:
Ti ringrazio tanto Stefania, e che cara sei che passi spesso qui! Ci tengo tanto a questo spazio, al blog, che è la mia casa virtuale. Bello quando qualcuno spende un po' del suo tempo per scrivere un pensiero.

@IRENE:
Irene mi fa piacere che ti piaccia il lavoro! Anche per noi è stato un po' straniante all'inizio, lavorare in due è ben diverso che lavorare da soli. Ma è una sensazione che è svanita in fretta: ci ha aiutato la fiducia reciproca, e poi la voglia di provarci era tanta.
Grazie per le tue parole, a presto!